top of page

Pantone Fall Report: tutte le nuance dell'autunno e le tonalità dell'inverno.

  • 20 set 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Come ogni anno, Pantone ha reso nota la sua classifica cromatica, scegliendo quali sono le tinte must have della prossima stagione.

Vediamo insieme quali sono e come utilizzare i nuovi colori dell’autunno 2016.

Tra le tinte più calde e avvolgenti, ispirate ai colori della terra e degli elementi naturali, c'è i il Potter’s Clay. Si tratta di una tonalità che ricorda le foglie autunnali e il legno classico.

Leggermente più rosato il Dusty Cedar, legato al colore della corteccia del cedro, mentre il vero e proprio rosso di questa palette è l’Aurora Red, nuance che vira verso il mattone.

Tra le tonalità più calde del Pantone Fall Report troviamo anche lo Spicy Mustard, ovvero un intenso giallo mostarda e passiamo poi per il Warm Taupe, una tinta nuda tendente al fango: è l’ideale per chi ama i look nude. E ancora, troviamo tra le ultime proposte il Bodacious, uno dei colori più femminili.

Chi è amante dei colori più freddi esulterà alla vista di colori come lo Sharkskin (pelle di squalo) , il Lush Meadow (una splendida variante di verde smeraldo), l’Airy Blue (un bel celeste cielo autunnale) e il Riverside, decisamente più scuro ma non troppo, con un leggero sottotono fumo.

Qui di seguito un'anteprima tutta per voi!

 
 
 

Commenti


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page